Radiologia Cervignanese

La medicina del lavoro è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione della diagnosi e della cura delle malattie causate dalle attività lavorative.


Sorveglianza sanitaria ai sensi del D.LGS. 81/2008 E S.M.I.

La sorveglianza sanitaria è l’insieme degli atti medici finalizzata alla tutela dello stato di salute e sicurezza dei lavoratori in relazione all’ambiente di lavoro ai fattori di rischio professionali e alle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa, come definito dall’articolo 2, lettera M del D.LGL. 81/2008.
Essa è un preciso obbligo che ogni datore di lavoro deve assolvere, ove ritenuta necessaria, con scadenze periodiche individuate dal medico competente e ne casi previsti dalla normativa vigente.

La nostra struttura è in grado di soddisfare le esigenze delle aziende nella pratica della sorveglianza sanitaria dall'adempimento delle visite mediche necessarie al laboratorio di analisi cliniche e chimiche.
Gli accertamenti sanitari possono essere svolti presso i nostri ambulatori o direttamente nelle sedi aziendali, nel caso fossero presenti locali idonei.