Radiologia Cervignanese

La Medicina Estetica è una branca medica internistica finalizzata alla realizzazione di programmi per la prevenzione dell’invecchiamento in generale, dell’invecchiamento cutaneo e per la correzione degli inestetismi di viso e corpo.


La Medicina Estetica vuole aiutare il paziente a raggiungere e mantenere la propria salute così come definita dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: “espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come assenza di malattia”.

Attraverso la visita effettuata dal medico specialista vengono individuate le criticità e suggerite al paziente le adeguate terapie sia farmacologiche che strumentali attuabili.
Il nostro personale medico vi indicherà, a seguito di una accurata visita iniziale, un percorso di interventi per raggiungere rapidamente i risultati desiderati.


Il check-up medico-estetico permette lo studio globale del soggetto in esame, inquadrandone l'inestetismo denunciato. Esso si avvale di un esame anamnestico e obbiettivo, nonché delle valutazioni morfologiche, psicologiche e funzionali quali:
· valutazione morfo-antropometrica
· valutazione della capacità fisica
· valutazione ecografica dell'ipoderma
· valutazione cutanea
· valutazione ematochimica
· valutazione angiologica degli arti inferiori


I risultati consentono l’individuazione dei trattamenti preventivi e/o correttivi per gli inestetismi denunciati, attuando programmi altamente personalizzati, capaci di affrontare al meglio il "disagio" evidenziato.

Reparto di medicina estetica,
le ragioni di una scelta sicura, ovvero tutto quello che dovreste sapere.

Il desiderio di sentirsi meglio e di piacersi non può prescindere dalla sicurezza, informarsi resta essenziale.
Di seguito alcune regole da tenere sempre presente:

1. Evitate Il Fai-da-te
Qui parliamo di salute, e non si può andare al risparmio. Quindi scegliete con cura il professionista evitando in maniera categorica il fai-da- te e gli acquisti online. 

2. Controllate le credenziali del medico 
Scegliete di preferenza un medico che possa vantare una formazione specifica in medicina estetica.

3. Verificate onestà e responsabilità
Occorre valutare, oltre a titoli ed esperienza, senso di responsabilità e onestà intellettuale del professionista. Immagini pre e post operatorie possono essere fuorvianti. Meglio fidarsi di un medico che spiega tutto con chiarezza, senza proporre cambiamenti inverosimili.

4. Diffidate del low-cost
Si consiglia di controllare il preventivo dei costi. Diffidare di prezzi troppo bassi o sconti, a farne le spese  sono di solito sicurezza, qualità e affidabilità.
5. Informatevi sui prodotti utilizzati
Vanno sempre richiesti prodotti certificati e legalmente disponibili sul mercato italiano.

6. Leggete il consenso informato
È essenziale, per qualunque tipo di terapia, al fine di chiarire eventuali dubbi con il medico. Come pure informarsi circa gli effetti collaterali di terapie e interventi proposti. 

7. Richiedete e conservate l'etichetta del prodotto
La siringa della sostanza iniettabile deve essere aperta davanti al paziente, richiedendo l’etichetta del prodotto utilizzato. E va conservata nel tempo, soprattutto per mostrarla al medico nel caso di un trattamento successivo. 

Chiedi oggi stesso la tua personale valutazione estetica, scopri un team di professionisti esperti e tutta la sicurezza che solo una struttura specializzata può offrirti.

RIMANI IN CONTATTO:

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto 
newsletter